Image and video hosting by TinyPic

Verso il 21 marzo

Posted by Aurora | Posted on 22:28 | Posted in

Oggi 15 marzo 2016 nella nostra scuola c’ è stata una manifestazione.

A parlare con noi sono venuti il padre di Fabio De Pandi e la mamma di Luigi Sequino , entrambi vittime di camorra. Mi sono emozionata  , non solo quando hanno raccontato la storia dei figli, ma quando stavamo guardando il video della 3° B e ho visto che De Pandi, vedendo la foto del figlio, si è commosso; aveva gli occhi lucidi e rossi. Per me la manifestazione è durata tanto e mi sono distratta. Mi sono emozionata tanto mentre suonavo. Mi hanno dato fastidio i messaggi al cellulare che arrivavano alle persone e tutti i rumori dei cellulari e delle macchine fotografiche. Potrei morire anche io in quel modo e mi dispiacerebbe vedere della gente che ride in faccia a mio padre o mia madre. Mi è piaciuto tantissimo quando i genitori dei due ragazzi erano talmente uniti che tra loro si chiamavano FRATELLO e SORELLA.                 Alessandra

Consegna delle foto di STEFANO CIARAMELLA, ucciso a 17 anni.


 GIGI SEQUINO, 21 anni.
Mi ha colpito quando il padre di Fabio De Pandi ha detto che durante la corsa verso l’ospedale si era reso conto che suo figlio era morto, ma non lo accettava.
Ci ha raccontato la madre di Luigi Sequino che Gigi e Paolo  sono morti mano nella mano e che Paolo è morto già con il dolore di Luigi che aveva visto morire avanti a sè. In quei momenti mi sono chiesta se Luigi Sequino,  Fabio de Pandi,  Paolo Castaldi,  Annalisa Durante,  Giancarlo Siani e tutte le altre vittime, che spero che un giorno riuscirò a ricordare tutte, erano li con noi. Ho pensato che erano vicino a chi parlava, ai loro cari e a tutti quelli che c’erano nell’auditorium.  
Le letture sono state fantastiche fra poesie e commenti, impressioni di ex alunni. Hanno poi parlato due ragazze  che fanno parte dell’associazione polis.
L’orchestra ha suonato delle canzoni molto belle e si vedeva l’impegno di molte persone.

I testi sono molto belli sopra tutto i commenti e la poesia che Matteo ha letto.
                                                                                                                         Eleonora

Comments (0)

Posta un commento

Ciao questo è un editoriale aperto a tutti quindi puoi commentare, ma non scrivere volgarità: non serve a niente.