Image and video hosting by TinyPic

Il Takendo

Posted by madda | Posted on 19:00 | Posted in

Il takendo è un'arte marziale che io ho praticato e amato e amo ancora, purtroppo ora non pratico più questo sport....Nell'anno in cui lo praticai beh, ebbi degli ostacoli che poi ho superato e anche in modo eccellente... pensate che una delle gare a cui partecipai era su un'esercizio che non riuscivo mai a fare e per questo mi arrabbiavo e quindi quando vinsi quella medaglia ebbi subito le così dette "farfalle allo stomaco" so di avervene già parlato di questa cosa ma volevo spiegarvela meglio... Infatti dovete sapere che il takendo ha le cinture che partono da quella bianca e arrivano alla nera, ma dopo la cintura nera ci sono dei gradi superiori che sono i dan... Infatti il mio maestro era cintura nera di 7° dan... Io dato che ho fatto solo un anno sono arrivata solo alla cintura gialla. Quando viene data la cintura di grado superiore ci si deve inginocchiare, si devono stendere le braccia, il maestro consegna la cintura e la si appoggia prima sulla vita poi si porta alla bocca e poi alla fronte dopo aver fatto questo si può indossare la cintura.... E che bella sensazione quando si indossa la cintura di grado superiore .... Un'ultima cosa poi vi lascio: ogni tecnica delle arti marziali si usa solo per difesa e mai per attacco.... Ciaooooo e godetevi l'estate!

Comments (2)

Perchè hai smesso?

Ho smesso perché il mio maestro si era trasferito in una palestra dall'altra parte della città e per me era un problema arrivarci...

Posta un commento

Ciao questo è un editoriale aperto a tutti quindi puoi commentare, ma non scrivere volgarità: non serve a niente.