Image and video hosting by TinyPic

Giornata a karate

Posted by robyspider99 | Posted on 16:52 | Posted in

Il mio pomeriggio lo trascorro facendo i compiti. Dopo vado a karate.
Il nome karate deriva dal giapponese"mano vuota" o "senza armi in mano". Un'arte marziale la cui origine risale al XIV secolo ad Okinawa. A karate imparo tante mosse di difesa e di attacco e anche proiezioni, che sono delle leve per buttare l'avversario a terra. Nel karate ci sono 7 cinture:cintura bianca, gialla, arancione, verde, blu, marrone e nera. Io ora sono cintura verde. Il kata sono forme di sequenze di movimenti ovvero un combattimento reale contro una o più avversari immaginari. Il bunkay sono tutte le mosse del kata approfondite. Dico che questo sport mi piace tanto e voglio usarlo per difendermi e non per far male agli altri e vorrei proseguire a diventare cintura nera perchè se non riesco a diventare guardia costiera voglio diventare istruttore di karate.

Comments (1)

io ho scelto questo sport perchè mi piace tanto perche si fanno anche tante cose e percorsi per migliorare la velocità
VINCENZO MIANO

Posta un commento

Ciao questo è un editoriale aperto a tutti quindi puoi commentare, ma non scrivere volgarità: non serve a niente.