Image and video hosting by TinyPic

Cavalleggeri

Posted by Anonimo2000 | Posted on 18:09 | Posted in

Io abito a Cavalleggeri.
Cavalleggeri è una lunga via collegata a tante altre più piccole, è piena di negozi che si alternano a pasticcerie, cartolerie e vicoletti.
A Cavalleggeri, e nei suoi "affluenti", ci sono molte scuole, specialmente verso piazza Neghelli, dove ce ne sono 3. Io ho frequentato la scuola dell'infanzia di fronte a quella primaria. Sarei dovuto andare nella scuola secondaria affianco, ma poiché mia sorella si è  trovata bene alla Michelangelo, ci sono andato anch'io. A scuola avevo buoni voti ed è stato difficile per me abbandonare i miei vecchi compagni, ma ora mi ci sono abituato. Di solito ci vediamo per strada e ci scambiamo qualche parola, anche se molti non li vedo da tempo.
I ragazzi, a differenza delle ragazze che girano per i negozi, vanno ai giardinetti, o in via Divisione Siena, dove c'è un piccolo parco,  a giocare a pallone. Ma di solito si incontrano il sabato proprio di fronte al mio palazzo, dove c'è una pizzeria. Fin da piccolo conosco i figli di un'amica di mia madre che è nostra vicina. Da piccolino ci giocavo di più, ma ora che sono cresciuti, anche se li continuo a vedere, non ci frequentiamo come prima, specialmente con il figlio maschio, anche se ha 13 anni.
A Cavalleggeri c'è la stazione ferroviaria  inaugurata nel 1957, costruita per il forte sviluppo urbanico di Fuorigrotta . Oggi è molto frequentata, specialmente la mattina, per quando le persone vanno al lavoro.

Comments (2)

Capisco che fai un sacrificio a venire ogni giorno a Bagnoli e... non so se ne valeva la pena! Però a noi fa molto piacere averti in classe.

Anche io abito a Cavalleggeri e questo è il sesto anno che vengo a Bagnoli ogni mattina avendo frequentato Madonna Assunta come scuola elementare. Per me non è un sacrificio, visto che ci sono abituato da molto tempo, anzi, è un piacere perchè ci impiego pochissimo tempo ad arrivare e mi fa molto piacere frequentare la nostra scuola.

Posta un commento

Ciao questo è un editoriale aperto a tutti quindi puoi commentare, ma non scrivere volgarità: non serve a niente.