Image and video hosting by TinyPic

Bagnoli

Posted by ˙·٠•●♥,,,Mιяу,,,♥●•٠·˙ | Posted on 18:04 | Posted in

Bagnoli è un quartiere piccolo, ma molto bello. Il signor Nespoli ci disse che era così bella che poteva  diventare anche la seconda Venezia. Ma molte cose sono cambiate.
Esso per noi è un quartiere d'incontro, per esempio il sabato sera ragazzi e ragazze escono insieme per andare a mangiare un panino e per giocare. Il luogo che frequentano di più i ragazzi  sono il  viale Campi Flegrei, il mercato all' aperto e anche piazzetta Ferrara; per i bambini non ci sono molti parchi giochi, a parte quelli del parco Totò che hanno costruito recentemente ... poi ci sono le giostre in cima al viale Campi Flegrei, le quali sono state bruciate dai "vandali" .
Per noi Bagnoli è un quartiere molto bello e non vorremo andare a vivere  in un' altra città o in un altro quartiere, perchè in questo  abbiamo vissuto tutta la nostra infanzia!
Quando eravamo piccole spesso andavamo sul viale Campi Flegrei a giocare con il pallone e altri giochi, ma prima non era come ora; ora la zona è più frequentato, ma anche da persone non molto educate, le quali hanno causato vari danni come le scritte su tutti i muretti, strappato le foglie degli alberi e disturbano la gente, bambini,adulti e anziani,  i quali vengono ai Campi Flegrei con lo scopo di un po' di tranquillità.
Per gli anziani il viale è un luogo di rilassamento, dove possono chiacchierare o addirittura giocare a carte.
Il luogo che a noi piace di più è il pontile, è molto tranquillo e rilassante; spesso le persone  ci vanno a fare delle passeggiate o vanno a correre, guardando il mare e ascoltando il suono delle onde.

CAPUANO E TODARO.

Comments (1)

Bagnoli, che bel quartiere, nonostante tutti i danni che ha subito. Bello per la sua storia, politica e ambientale, bello per il mare e per quella sua aria di nobile decaduto, per il famoso viale, centro del mondo,per il profumo di fiori d'arancio che ancora si sente.

Posta un commento

Ciao questo è un editoriale aperto a tutti quindi puoi commentare, ma non scrivere volgarità: non serve a niente.