Image and video hosting by TinyPic

Tatuaggi ai minorenni

Posted by danielotti | Posted on 17:14 | Posted in

I tatuaggi sono, per alcune persone, qualcosa di bello da mostrare alla gente. Pensano che magari quando si va al mare è una cosa bella da vedere.
Per alcune persone può essere anche pericoloso.
Abbiamo fatto una breve indagine in redazione e il risultato è che una minoranza di persone pensa che sia volgare, mentre la maggior parte dà un giudizio più articolato, nel senso che magari un tatuaggio può essere volgare quando è grande o magari per il posto in cui viene fatto, mentre è meno volgare quando è un disegno piccolo e quando viene fatto in posti più adeguati.

SECONDO VOI I MINORENNI DOVREBBERO AVERE IL DIRITTO DI FARSI UN TATUAGGIO?PERCHE'?

by:
Michela Marinelli e Anna Riselli

Comments (8)

I TATUAGGI PER NOI SONO MOLTO PERICOLOSI.INFATTI I RAGAZZI NON DOVREBBERO FARLI PER QUESTO ALCUNI RAGAZZI SI FANNO I TATUAGGI TEMPORANEI.

per me i tatuaggi sono belli ma se sono piccoli e messi nele parti del corpo giuste solo che ci sono dei minorenni che per farsi più belli si fanno dei tatuaggi grandi per il corpo e pensano che siano belli.Resta il fatto che sono pericolosi per la pelle sia che sono piccoli che grandi.

personalmente penso ke nn ci sia differenza se e' piccolo o grande il tatuaggio, xké comunque nuoce allla pelle.....sarebbe interexante se si potrebbe kiedere alle persone ke si sono fatti tatuare il xké gli piacciono i tatuaggi e se hanno visto...un film, una foto.....e gli e' piaciuto quel tatuaggio x esempio

Secondo me dipende anchye dal tipo di tatoo che ci si vuole fare nel nostro corpo.La persona che desidera farsi un tatuaggio deve anche scegliere il tipo di tatoo che vuole e deve anche esserne consapevole perchè una volta fatto il tatuaggio è difficile poterlo rimuovere.Riguardo ai tatuaggi ai minorenni secondo me dipende anche dal tatuaggio come per gli adulti,ad esempio mia cugina ha fatto (con il consenso del padre e con lui stesso che l'ha accompagnata) un piccolo tatuaggio sulla spalla a 16 anni quindi posso dire che dipende da esso se (ad esempio) mia cugina voleva farsi un tatoo molto grande mio zio non lo avrebbe permesso.

Il tatuaggio per me e una decisione molto importante che non e adeguata ai minorenni per esempio la figlia della cugina di mio padre si e fatta un tatoo con il nome del suo "fidanzato" a soli 14 anni dopo 3 mesi si e lasciata con questo ragazzo e il tatoo e impossibile rimuoverlo perchè è permanente!
Inoltre Credo che i genitori non dovrebberono acconsentire questi ragazzi perchè se a 13 anni chiedono i tatoo a 18 cosa chiedono?!!
Poi riguardo me credo che mia madre mai e poi mai avrebbe acconsentito a farmi fareun tatoo specie perchè portano tumori alla pelle!

Secondo me,in generale i tatuaggi non si dovrebbero fare. Ma dipende dal tipo di tatuaggio fatto.

Se casomai nella vita mi facessi un tuatuaggio sceglierei un geko sulla spalla :D

tatuarsi è un abominio! sarà perché voglio fare il militare e non posso avere tatuaggi, ma comunque sono dell'idea che dipingersi la pelle sia una forma di offesa e di disprezzo verso il nostro corpo. Perché? perché tatuandoci, colorando la nostra pelle (spesso con tanto di sofferenza), in qualche modo rifiutiamo la nostra natura, i nostri caratteri somatici.. se la mia pelle è bianca, non è perché io voglio che sia così, ma è perché i caratteri somatici europei sono questi.. e se io dipingo la mia pelle non accetto il colore della mia pelle e la coloro...
Io accetto i tatuaggi africani, quelli fatti dagli indigeni, perché la loro cultura gli impone di dipingersi...
ma non ci si deve vantare se si ha un tatuaggio... io personalmente non ne ho, ma vedo dei miei coetanei che ne hanno più di uno e che si vantano professandosi "guappi"....

mattia b

Posta un commento

Ciao questo è un editoriale aperto a tutti quindi puoi commentare, ma non scrivere volgarità: non serve a niente.