Image and video hosting by TinyPic

Domani è festa...

Posted by BRONTOLO1 | Posted on 17:45 | Posted in

Domani è festa, ma secondo me ai giorni d'oggi è come se fosse festa tutti i giorni. Una volta si aspettavano i giorni di festa per poter mangiare pietanze che negli altri giorni non ci si poteva permettere. Tutto era più genuino, persone e sentimenti. I bambini attendevano i giorni di festa per ricevere un regalo, cosa che non accadeva negli altri giorni, invece oggi non esiste più' quell'attesa che rendeva speciali i giorni di festa. Oggi tutti vogliono tutto e subito, grandi e piccoli, bombardati da continui spot pubblicitari il cui messaggio sottinteso è : " Solo se hai questo zaino, paio di scarpe, ecc. esisti e non sei trasparente, sei figo e tutti ti invidiano". Io non ho mai dato importanza a queste sciocchezze, non so perchè, ma trovo tristi le persone che hanno tutto uguale agli altri, tutto in serie ed omologato, cosi' l'individualita' sparisce e questo e' grave. Io affermo cio' che sono nel bene e nel male ogni giorno e non ho bisogno di simboli per sapere chi sono. Spesso guardo ragazzi della mia eta' e penso che, quando svestono scarpe e altro alla moda, devono sentirsi piccoli e smarriti.

Comments (2)

veramente un bel testo, ricco e stringato, con una conclusione molto efficace, bravo! E pensare che tutto è partito da una banale filastrocca d'altri tempi!

ha ragione professoressa anche io voglio fare i complimenti a :"brontolo1" Ancora complimenti


ps:anche io sono come te !

Posta un commento

Ciao questo è un editoriale aperto a tutti quindi puoi commentare, ma non scrivere volgarità: non serve a niente.