Image and video hosting by TinyPic

Delibera di Bagnoli

Posted by Anonimo2000 | Posted on 18:41 | Posted in

Sfogliando e leggendo i titoli di copertina del "Mattino", ho notato l'articolo intitolato: "Nuova delibera per Bagnoli, ok della giunta alle modifiche".
Parlando di Bagnoli, quest'articolo ha attirato la mia attenzione. 
L'articolo fa riferimento a Bagnolifutura. Mette in risalto che il suo futuro divide la politica. Infatti la maggioranza si interroga su come strutturare la società di trasformazione urbana, nonostante la delibera stipulata con la stu, che permette di effettuare mutazioni al territorio, sia, come lo definisce l'articolo, congelata.
Per quanto riguarda la manutenzione, di sicuro, almeno per come la pensa la maggioranza, non ci saranno passi indietro, ma al massimo aggiornamenti e agiustamenti.
L'inizativa di rianimare Bagnolifutura, salvare i posti di lavoro e iniziare il processo, partirà dalla porta del parco. 
Img.1: complesso "porta del parco"
Tutto questo è pronto, ma servono altri accertamenti e aggiustamenti amministrativi.
La sfida che si sono prefissati di battere e di rendere ciò fruibile entro fine anno.
Img. 2: complesso "Italsider"
Un problema sorge per l'area italsider, poichè stretta nella "morsa" della difficoltà finanziaria, per mancanza di fondi da poter investire su complessi vicini al mare.
Comunque, l'idea principale del sindaco De Magistris è quella di rendere Bagnoli un'area più "appetitosa".

A me sembra una buona idea di rianimare l'iniziativa di Bagnolifutura, però c'è sempre il problema finanziario e blocca tutto.

Voi che dite???
Aspetto commenti.


Comments (1)

Intervento e argomento molto interessante. Io penso che è molto grave non aver aperto al pubblico opere finite da un anno, che, nel caso del parco dello sport, si stanno rovinando e distruggendo. A me risulta che la regione deve stanziare pochi fondi per 200 metri di strada e non lo fa. In questo caso non c'entra la mancanza di soldi, ma i contrasti politici.
Aspettiamo commenti dagli altri.

Posta un commento

Ciao questo è un editoriale aperto a tutti quindi puoi commentare, ma non scrivere volgarità: non serve a niente.