Image and video hosting by TinyPic

Intervista ad Emmanuel

Posted by °-°•мαяνу•*-* | Posted on 16:49 | Posted in



Oggi abbiamo parlato un poco con Emmanuel, un nostro compagno di classe venuto dalle Filippine.

Abbiamo ricevuto moltissime informazioni sul suo paese e abbiamo riscontrato molte differenze tra le nostre e le loro abitudini.

Le informazioni più importanti le abbiamo ricevute chiedendogli come fosse la sua scuola infatti è molto grande: ci sono cinque piani , su ogni piano ci sono dieci classi e in ogni classe ci sono cinquanta bambini. Inoltre è molto severa ad esempio quando i ragazzi non riescono ad eseguire un esercizio li mettono con le ginocchia dentro un recipiente contenente migliaia di pietre appuntite e se solo provano a lamentarsi vengono bacchettati; quando sono seduti devono stare in posizione eretta con le mani dietro la schiena e se per un qualunque motivo non sono in posizione eretta vengono di nuovo bacchettati.

Per quanto riguarda l'ambiente fa MOLTO caldo: d' estate ci sono più di 50 gradi,"d' inverno" ( d'inverno tra virgolette perchè fa così caldo in tutto l'anno che è come se non esistesse l' inverno) ci sono 30 gradi o anche più. in Filippine proteggere il proprio habitat naturale è una delle abitudini più importanti, infatti a differenza nostra loro non distruggono la vegetazione per costruire case e industrie anzi la rispettano e se ne prendono cura; infine un altra differenza che abbiamo trovato riguarda la salvaguardia degli adolescenti i quali nelle Filippine non sono protetti e guardati dai genitori abbastanza: Emmanuel ci ha raccontato che i ragazzi fanno tutto ciò che vogliono(si drogano, fumano o bevono).

Queste sono le uniche informazioni che Emmanuel è riuscito a fornirci nell' arco di un'ora di tempo ma cercheremo di farci raccontare di più.



MARIAVITTORIA, SABRINA E RITA.

Comments (2)

Posso dire una cosa? TOGLIETE QUELLA FOTO! Mi sembra uno scimunito Emmanuel! E' così carino e sorridente!
Suggerimenti per domande: paesaggi del suo paese, luoghi belli, luoghi che conosce, giochi, modi di dire, abitudini e comportamenti delle persone diversi dai nostri o simili, che lavori si fanno, che magari da noi non ci sono; perchè lui si sente bene quando va nelle Filippine?

da che città o paese viene?

Posta un commento

Ciao questo è un editoriale aperto a tutti quindi puoi commentare, ma non scrivere volgarità: non serve a niente.