Image and video hosting by TinyPic

La Colombia

Posted by Anonimo2000 | Posted on 20:58 | Posted in , ,

Il testo scorrerà da sè. Ditemi se vi piace oppure no, altrimenti lo scambio. Inoltre, se và troppo veloce, basta mettere l'icona del mause sulla scritta. In quel momente scorrerà più lentamente.

Un nostro compagno della I E, Gian Luca Sanchez, ha la madre che è originaria della Colombia.La Colombia è situata in Sud America e la sua capitale é Bogota. La lingua parlata è lo spagnolo.La regione di cui è originaria la madre è il Cali, dove lui e la sua famiglia vanno a passare le vacanze di Natale e il mese di Agosto in una splendida villetta. Infatti, in Colombia non ci sono palazzi e se ci sono, saranno pochissimi. Ci sono solo tante villette singole.Il clima è molto afoso, ma ci sono spesso rovesci che fanno straripare i i fiumi.In Colombia Gian Luca ha diversi parenti materni, tra cui: cugini, zii, zie, nonni. Spesso anche loro lo vengonoo a trovare in Italia.Le festività sono quasi le stesse che in Italia, però è ovvio che ogni regione e città abbia le proprie usanze.Il Natale si festeggia come in Italia, solo che di solito si vanno a decorare le rive dei fiumi con pupazzi o decorazioni natalizie.Anche la Pasqua si celebra come la nostra ed hanno un piatto tipico chiamato "Sancocio". Di solito, i ragazzi, dopo aver celebrato la festa in famiglia, vanno in discoteca.Il Carnevale è un po' bizzarro, e si celebra per strada, con una varietà di carri, proprio come a Venezia. Gian Luca ricorda alcune maschere che vide. Si ricorda di maschere a forma di uccello, fatte coi giornali, o semplicemente dipinte sulla faccia in vari modi.Una festa che non è nota, a differenza di Hallowin che originaria dell'America, è l'happyfania.La regione si affaccia sul mare, che è molto pulito. Spesso si avvistano tartarughe, delfini e squali. Ci sono anche molti boschi, protetti dalla legge, in cui spesso si avvistano pappagalli variopinti.Gli sport più diffusi sono il baseball, basket e ovviamenti il calcio.Chiedendogli:"Quale posto preferisci tra l'Italia e la Colombia"?, lui ci risponde la Colombia, poichè è sempre estate, ha la villa con la piscina e il posto è molto bello. Ma, se dobbiamo dirla tutta, togli a Napoli la sporcizia e non te ne vai più.

Comments (5)

Ma che bel lavoro, complimenti, sei stato molto bravo a fargli dire tante cose e in poco tempo, di solito se le fa tirare con le molle! Hai la stoffa dell'intervistatore!

Con quale sistema "strano" hai pubblicato il post?

segrete professionale di giornalista informatico

perche non me lo confidi, visto che anche il sottoscritto è un giornalista informatico

a me non piacie fa schifo

Posta un commento

Ciao questo è un editoriale aperto a tutti quindi puoi commentare, ma non scrivere volgarità: non serve a niente.