Image and video hosting by TinyPic

Film sulla Shoah

Posted by ˙·٠•●♥,,,Mιяу,,,♥●•٠·˙ | Posted on 18:10 | Posted in

Siccome venerdì 27 è la giornata della Shoah, ho deciso di riguardare un po' tutti i film che hanno fatto riguardo l'accaduto.. ho trovato tantissimi film! Quello che mi ha colpito di più è LA STORIA DI ANNE FRANK. Poi c'è il film di Roberto Benigni LA VITA è BELLA e anche LA LISTA DI SCHINDLER. La professoressa Iuorio, alle terze, fa vedere un film, in cui i sopravvissuti raccontano la loro vicenda.. siccome è molto pesante, preferisce farlo guardare solo alle terze (credo anche sia meglio che non lo faccia vedere alle prime e alle seconde!)... Mi emozionano questi film, perchè vedere la tristezza negli occhi della gente mi fa ricordare che siamo tutti molto fortunati ad avere una casa e una famiglia! Detto questo, venerdì mi piacerebbe fare qualcosa di diverso, qualcosa che contribuisca con questo giorno.. ne potremo parlare oppure potremo vedere un film però dipende sempre in quali ore le professoresse sarebbero disposte a farlo!
Se volete vi propongo i film che ho trovato!

_La storia di Anne Frank
_La vita è bella
_La lista di Shindler
_La settima stanza
_Il cielo cade
_Dov'è Auschwitz
_Il Pianista
_La fuga degli innocenti
_La zona grigia
_Vincitori e Vinti
                                                                                                                                      Mirella Capuano

Comments (3)

Interessante questo post. Per venerdì non sono sicura di potermi organizzare, ma farò il possibile. quando le proposte vengono da voi meritano molta attenzione!

c'è anche "il bambino con il pigiama a righe". comunque complimenti x il post!

c'è anche "il bambino con il pigiama a righe". comunque complimenti x il post!

Posta un commento

Ciao questo è un editoriale aperto a tutti quindi puoi commentare, ma non scrivere volgarità: non serve a niente.