Image and video hosting by TinyPic

LA MALAVITA.

Posted by Camy | Posted on 18:14 | Posted in

Ieri 1\12\2011 è stato ucciso Salvatore Castellano,lo zio di Mario Castellano il 17enne ucciso a colpi di arma da fuoco da Tommaso Leone, un uomo definito impaziente, che perde facilmente le staffe. Il ragazzo lo provocò, girando col motorino e insultandolo; per  il suo gesto il poliziotto fu condannato a 10 anni di reclusione.Lo zio, Salvatore Castellano, invece, è stato ucciso da due killer, (sempre con una pistola) nel  ristorante che aveva venduto ad un suo amico. Salvatore ha ricevuto 3 colpi di pistola calibro 7 e uno di questi alla testa; l'omicidio è stato segnalato dall'attuale propietario del ristorante. Salvatore non aveva dei precedenti penali molto gravi solo alucune truffe.
Un altro caso di malavita è quello avvenuto 33anni fa in Sicilia precisamente a Palermo la vittima Giuseppe Impastato detto peppino, figlio di un noto mafioso,venne ucciso perchè non volle seguire le orme del padre, creando una radio contro la mafia.Mori la notte tra il 9 e il 10 maggio del 1978 perchè le denunce fatte con coraggio contro le attivita mafiose non piacquero ai boss della Mafia.Peppino e un esempiodi coraggio a lottare contro le ingiustizie.
NONOSTANTE LE EVIDENTI DIVERSITA' DI SCELTE DI QUESTI DUE PERSONAGGI, ENTRAMBI SONO MORTI PER MANO DELLA CRIMINALITa' ORGANIZATA.CASTELLANO probabilmente AVEVA ADERITO ALLE REGOLE DELLA MALA VITA MENTRE PEPPINO E' STATO UN GRANDE EROE CHE SENZA SCENDERE A COMPROMESSI DESIDERAVA LA GIUSTIZIA.

SIMONE E CAMILLA



                                                

Comments (1)

Giustamente siete stati colpiti da un omicidio accaduto poco fa vicino al luogo in cui abitate. Non possiamo dare per scontato che la vittima sia legato alla camorra solo per il suo cognome. Naturalmente è molto probabile, ma mai giudicare per pregiudizi.
Come mai avete pensato a Peppino Impastato e come sapete di lui? E' un accostamento che mi turba un po', anche se avete avuto belle parole per Peppino.

Posta un commento

Ciao questo è un editoriale aperto a tutti quindi puoi commentare, ma non scrivere volgarità: non serve a niente.