Image and video hosting by TinyPic

INTERVISTA IMPOSSIBILE A......AMELIA EARHART

Posted by laila | Posted on 11:49 | Posted in

Intervista impossibile a................AMELIA EARHART
KANSAS-Scendendo vittoriosa dal suo ennesimo viaggio riuscito Amelia Earhart assapora con vigore il forte applauso da parte della sua città , felice e orgogliosa della loro eroina.Amelia con il suo bel viso pallido e affusolato ci sorride questo per noi è una risposta positiva quindi ci avviciniamo per un' intervista.1 anno è durato il suo silenzio stampa ma ora ci concede una amichevole chiaccherata.
LA TUA FAMA SEMBRA NON AVERE INCRINATURE; COME MAI?
Per arrivare dove sono arrivata , ho dovuto lottare molto perchè una donna aviatore ai miei tempi non ci sarebbe mai stata, ma adesso io sono qui ,quindi è stato possibile. Devo ringraziare soprattutto un mio caro e fedele amico, il mio aereoplano Locheed Electra è lui che mi ha dato la possibilità di far avverare il mio sogno
QUANDO HAI SENTITO IL BISOGNO DI VOLARE?
Fin da piccola sai che io mi arrampicavo sugli alberi e poi saltavo giù con le braccia aperte che divertimento!!!!!Poi con l'altalena volavo su per il cielo.
DUNQUE LA TUA PASSIONE E' COMINCIATA SUBITO?
Oh si... anche se i miei genitori erano contrari mi sono iscritta poi all' accademia aereonautica dove mi sono subito distinta dagli altri pilotando un deltaplano 2 mesi dopo che sono entrata in accademia, però mi hanno dovuto fare diversi test ......
DI RESISTENZA????
Ma no !! all' epoca soffrivo di vertigini mi hanno sottoposto a diversi test facendomi buttare giù da scogliere altissime solo con un paracadute.
SEI UNA PERSONA SENSIBILE?
Si molto. mi avevano proposto di pilotare in guerra ma io non ho accettato perchè non sopportavo l'idea di vedere la guerra dall' alto che poi è finita con morti innocenti.
HAI DEGLI AEREOPLANI TUOI?
Certo altrimenti sarei disoccupata!
COME E' AMELIA NELLA VITA PRIVATA?
Molto vivace,allegra altruista e orgogliosa....in senso positivo .Non per vantarmi ma credo di essere ammirata.Poi sono molto semplice mi basta una minestrina calda per essere felice.
COME TI COLLOCHI IN POLITICA?
Bè..... non mi importa tanto di politica ma se devo darmi una posizione.......molto IN ALTO!!!!!
SEI LA 1^ PERSONA AD AVER ATTRAVERSATO L'OCEANO PACIFICO DA OKLAND A HONOLULU TI HANNO ACCOLTO CON COLLANE DI FIORI?
Meglio con noci di cocco e ananas e dopo un bel banchetto luculliano una festa a ritmo della hula!!
SEI LA 1^ DONNA AD AVER SFIRATO I 18415 PIEDI DI ALTEZZA...COM'ERA LA TERRA DALL' ALTO?
E' stato magnifico . La terra sembrava una piccola chiazza di colore verde
QUALI SONO I TUOI PROGETTI FUTURI?
Vorrei attraversare il mondo in aereoplano quello sarebbe il mio grande sogno
COSA TI ASPETTI DALLA VITA?
Un bel niente !La vita mi ha dato già tanto. Sono fortunata
SEI RICCA E FAMOSA, COSA NE FAI CON I SOLDI??
Bè.......li dò in beneficenza io non sò cosa farmene
QUESTO TI FA ONORE
Certo graziemille.Io ora devo andare.....cioè no volare in Alaska!!
GRAZIE AMELIA QUESTO E' TUTTO GENTE, DAL NOTIZIARIO DELL'ARIA VI AUGURIAMO.......BUON VOLO




TRACCIA DI AMELIA EARHART


Nata nel 1908 è stata la prima donna a sorvolare i 18415 piedi di altezza e a sorvolare l'oceano pacifico in biplano.Nel 1937 prova a fare il giro del mondo. Questa è stata l'ultima impresa perchè a 7000 miglia di distanza dall' arrivo il suo aereoplano precipita nell'oceano.Nonostante le dure ricerche di Amelia non si seppe piu niente


DI ROBERTA D'ORSI
COSA NE PENSATE??????VORREI I VOSTRI COMMENTI

Comments (10)

Sorvolando su alcuni errori di ortografia & sintassi hai dato di Amelia Earhart un immagine fresca ed attuale di donna semplice ed orgogliosa anche se non priva di contradizioni.Sembra quasi di vederla con il suo sorriso timido,il fisico allampanato,i lineamenti vagamente androgeni mentre parla al tuo microfono virtuale. Complimenti!
Harry Muscariello

Brava Roberta, hai lavorato anche in questi giorni e hai avuto attenzione da una persona che non conosco, mi fa piacere. Dal linguaggio mi sembra un adulto. peccato che tu abbia fatto degli errori, non sono arrivata in tempo a correggerli, ma lo farò.

Sei stata bravissima, già immagino un futuro per te di giornalista o scrittrice.Impegnati sempre nello studio e vedrai che riuscirai a realizzare tutto quello che desideri.Ti auguro in futuro di fare tanti viaggi bellissimi in tutto il mondo e di rimanere sempre la ragazzina deliziosa che sei. Auguri.
Elisabetta

Cara nipote sono orgogliosa di te e commossa per la tua iniziativa.Già sapevo che eri intelligente e studiosa ma ora so anche che farai molta strada nella vita. Impegnati sempre con passione nelle cose della vita. Con affetto
La NONNA

Ottima iniziativa per gli studenti. Questa intervista è veramente carina e simpatica. Complimenti all'intervistatrice

Per essere un'intervista ad una persona che non c'è più l'hai resa molto verosimile..E' stato interessante conoscere questa donna che è andata contro tutti per inseguire il suo sogno. Complimenti Roberta da Paola e Santina

Complimenti a Roberta, la prova è perfettamente riuscita. L'articolo è veramente ben impostato, da giornalista esperta!
Facile da leggere , sintetico ma allo stesso tempo esauriente, piacevole, intrigante ed interessante.
Continua così e ben presto vedrai il tuo sogno coronarsi.
Bravissima, ciao
Gennaro

sono contenta dei vostri commenti......GRAZIE.....sono solo dispiaciuta per gli errori......sono errori di battitura e non di grammatica.....comunque provvederò<3 <3 <3 <3 <3 <3
P.S. cara professoressa i commmenti sono di colleghi della nonna e anche il nonno,nonna e zio hanno messo un commentino


AUGURI A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!

OTTIMO per l'interesse che mostri per esseri umani speciali, e OTTIMO per la scelta dell'intervista, che fa rivivere nel nostro presente le qualità di Amelia. OTTIMA ispirazione per la giovane donna che sei! da Lorenzo

GONGOLO.....MAMMA;o)

Posta un commento

Ciao questo è un editoriale aperto a tutti quindi puoi commentare, ma non scrivere volgarità: non serve a niente.