Image and video hosting by TinyPic

Satellite nasa

Posted by Scaraboss | Posted on 20:30 | Posted in



Tornano a due le finestre temporali: elevata all'1,5% la probabilità che i frammenti possano raggiungere il Paese. I consigli ai cittadini dei territori esposti: prediligere i luoghi chiusi e i piani più bassi degli edifici. "Non toccare i pezzi, sono tossici"


Roma, 23 settembre 2011 - Aumenta all’1,5% la probabilità che uno o più frammenti del satellite Nasa Uars possano cadere in territorio italiano e la seconda traiettoria, prima esclusa dai possibili scenari, ora è reinclusa. Sono le principali novità emerse nel corso dell`ultimo aggiornamento del Comitato Operativo riunito in modo permanente dalla Protezione civile d’intesa con l’Asi, sulla base delle indicazioni e delle valutazioni fornite dal Comitato tecnico.




Pertanto, tornano ad essere due le finestre temporali d`interesse per l`Italia: la prima tra le 21.25 e le 22.03 di oggi e la seconda tra le 3.34 e le 4.12 di sabato. Più in generale, la previsione di rientro del satellite è centrata intorno alle 23.30 di oggi (ora italiana), con una finestra d`incertezza che si apre alle 19.30 del 23 settembre e si chiude alle 5 del 24 settembre.


fonte originale : http://qn.quotidiano.net/cronaca/2011/09/23/586787-satellite_nasa_nord_italia_fiato_sospeso.shtml

Comments (5)

Aggiungi la fonte originale (http://qn.quotidiano.net/cronaca/2011/09/23/586787-satellite_nasa_nord_italia_fiato_sospeso.shtml)

fatto :D

A tutti/e della attuale III G. Ciao, sono il prof Napolitano: ho letto quanto scrive Matteo (Dibanana), stento a credere ai miei occhi! Facciamo finta che sia proprio così! In effetti, ho grande nostalgia delle palline di carta prodotte e lanciate in quantità industriale (più o meno la cellulosa corrispondente ad un bosco di latifoglie) nello scorso anno scolastico, diciamo nel primo quadrimestre, poi il fenomeno (grazie alla coscienza ecologista sviluppata nelle ore di scienze, tecnologia e dei vari progetti ai quali partecipava una parte del gruppo) è progressivamente diminuito fin quasi ad azzerarsi: UNO DEI SUCCESSI PIU' GRANDI DELLA MIA CARRIERA PROFESSIONALE! (quasi un miracolo, visto che negli anni scorsi questo termine ha avuto grande popolarità, sic!). Bene, quest'anno consiglio di passare agli aeroplanini (a proposito si scrive AEROPORTO): si potrebbe tentare di approfondire con la prof Salvatori argomenti come la forza di gravità, i principi dell'aerodinamica e simili in vista dell'esame di licenza. Suggerimento x le vs. letture: SALINGER - IL GIOVANE HOLDEN. Poi 2 anagrammi: TEGOLA - INDORARE. Un indovinello con sciarada: 1.a parte, le unità ritmiche di una poesia/ 2.a parte, tessuto che riveste esternamente il corpo umano/ intero, molto abile nell'imbrogliare (nel ns. Paese ce ne sono parecchi!). Un abbraccio a tutti/e (non faccio l'elenco, ma ricordo tutti i nomi, cognomi e soprannomi). BUON ANNO SCOLASTICO. Passerò sicuramente a salutarvi. CIAO

Prof ci manca molto... mi sono appena finito di applicare ecco le soluzioni:
Tegola: Gelato,Legato
Indorare: Ordinare,Ridonare(Se esiste) e poi in fine mia mamma mi suggerisce Arredino
Mentre per le sciarade non ho ancora una soluzione però per grandi linee più o meno ho qualcosa in mente per la prima parte (le unità ritmiche di una poesia) e credo che siano o le strofe o qualcos'altro mentre per la seconda parte credo che ci sia un trabocchetto poiché sarebbe stato più semplice scrivere ''riveste esternamente il corpo umano'' mentre lei ha scritto ''tessuto che riveste esternamente il corpo umano/ intero'' quindi la parte con scritto tessuto credo che sia la chiave equindi credo che sia tipo cotone/lana o altro credo di dover studiare necessariamente la 2 e 3 definizione della 2.a parte :l !Ciao prof l'aspettiamo per venirci a far visita!

ciao prof :D mancano le palline anche a me. ahimè, non abbiamo un prof d' italiano, perchè non torna lei ? :D ci farebbe molto piacere.

Posta un commento

Ciao questo è un editoriale aperto a tutti quindi puoi commentare, ma non scrivere volgarità: non serve a niente.