Posted by ˙·٠•●♥,,,Mιяу,,,♥●•٠·˙ | Posted on 17:38 | Posted in
Prendiamo una musica napoletana dei nostri tempi ad esempio Nun m'adda chiammà (di Pino Giordano), alcuna gente la trova volgare ma altra gente la trova bellissima. Secondo me le belle, ma proprio belle canzoni napoletane sono quelle che cantava/ano Gigi Finizio,Massimo Ranieri, Nino D'angelo,Scugnizzi (come erba di casa mia, comm s fà, for à scola, 'A città' e Pulecenella), insomma loro erano cantanti napoletani che hanno fatto battere il cuore ai nostri genitori con le loro canzoni. Oggi ci sono Pino Giordano, Rosario miraggio, ma con loro è tutt'altra storia, loro muovono solo le labbra in confronto ai vecchi cantanti napoletani.Però non tutte le loro canzoni sono brutte ad esempio quella di Pino Giordano che si chiama "Non farmi male più" e anche un'altra di Rosario Miraggio "Vivo solo di te" queste sono abbastanza belle!!
Si'è vero Mirella la canzone nuova che Pino Giordano canta con Arianna "non Farmi male più" è davvero bellissima, e stupenda..
ma anche l'altra "Una storia esagerata" è davvero speciale,e una canzone che descrive mille emozioni in parole cantate, ed'è questo che la rende speciale.
Di Certi Ora ce Giancarlo Cervelli,Pino Giordano,Rosario Miraggio,ma anche unaltra cantata bella è Tatangelo che ha cantato a sanremo "Bastardo"!
Da Giovanna & Kekka della 2d