Image and video hosting by TinyPic

Manifestazione contro la Mafia.

Posted by Giovy =D | Posted on 17:21 | Posted in

Ho deciso di postare in questo blog per informarvi della nostra futura manifestazione.
Sabato 19 marzo 2011, dalle ore 07:00 partiremo da viale della Liberazione con destinazione Potenza per compiere una manifestazione in ricordo delle vittime della mafia.
Tra di loro la nostra scuola ha "adottato" Ennio Petrosino & Rosa Zaza, che la sera del 25 agosto 1999, sull’autostrada Bari-Napoli, al rientro dalle vacanze trascorse in Croazia, sono stati travolti ed uccisi da una macchina di contrabbandieri carica di sigarette che ha invertito il senso di marcia a fari spenti attraversando uno dei tanti varchi aperti sulla A16.
Oltre a Ennio & Rosa ci sono state molte altre vittime, come per esempio Fabio De Pandi,che è stato ucciso quando era solo un ragazzo di 12 anni,per sbaglio.
Questa manifestazione servirà in memoria di tutti loro.
Da Giovanna .T.,Francesca M. & Anna R.

Comments (2)

MI dispiace molto per questa coppia la foto dimostra che erano una bella anzi bellissima coppia

Si, erano belli,ma non solo; io non li ho conosciuti, ma da quello che ho letto ho capito che erano persone di valore, molto uniti e semplici.
In biblioteca abbiamo "in esclusiva" copia di alcune delle lettere che aveva scritto Ennio a varie personalità delle istituzioni, per fare presente alcuni problemi, prospettando anche delle soluzioni: era una persona che si interessava a quello che accadeva intorno a lui,pur essendo molto giovane. Aveva scritto una lettera al Mattino anche in occasione della morte di Silvia Ruotolo, avvenuta poco lontano da casa sua.

Posta un commento

Ciao questo è un editoriale aperto a tutti quindi puoi commentare, ma non scrivere volgarità: non serve a niente.