Image and video hosting by TinyPic

Intervistiamo Omar

Posted by laila | Posted on 17:53 | Posted in

Oggi abbiamo intervistato delle persone che studiano l'italiano al corso serale e vengono dall' Africa.
Omar viene dal SENEGAL, ha 42 anni e ci racconta:
"Il SENEGAL mi piace più dell'Italia perchè prima di tutto è il mio paese e seconda cosa ci sono cibi che in Italia non si trovano, soprattutto frutta, come il mango.
In SENEGAL c'è produzione di sale e zucchero. C'è più povertà che ricchezza, per questo sono venuto in Italia sperando di trovare lavoro."
Sono arrivato in Italia con l' aereo; qui vendo accessori come i portafogli, in SENEGAL lavoravo in una merceria.
Per fortuna in Italia non ho mai subito atti di razzismo, ma ho assistito a queste violenze in Sudafrica. Ho 4 mogli e 8 figli.
Vi ringrazio per il vostro interessamento a me e al mio paese.
Medasi (grazie)
Roberta D' Orsi e Chiara Portanova

Comments (0)

Posta un commento

Ciao questo è un editoriale aperto a tutti quindi puoi commentare, ma non scrivere volgarità: non serve a niente.