Posted by laila | Posted on 17:08 | Posted in
La domanda è molto difficile perché??? Cerchiamo di rispondere: gli animali sono quasi sempre nelle nostre case cani, gatti ,criceti ma anche scarafaggi, tarme , e blatte. A volte mostrano i loro sentimenti ma noi non c’è ne accorgiamo, io posso testimoniarlo,io ho un cane che quando vuole le coccole viene da me e PIANGE. Ecco un’altra cosa che è un sentimento………….gli scienziati stanno ancora provando questo “fenomeno” come ad esempio degli esperti hanno dipinto delle api e messe davanti a uno specchio……. Le api hanno fatto di tutto per togliersi quel colorito.
A Washington il 27 e 28 ottobre hanno organizzato un seminario da parte della SIMITHSONIAN ASSOCIATES per tutti quelli che affermano questa ipotesi si sono presentati scienziati da tutto il mondo e il telegiornale U. S news ha intervistato Marc Bekoff “Non posso provare che un essere umano senta felicità o tristezza ma posso dedurlo dal linguaggio corporeo e dall’ espressione del volto”.
Anche l’etologo Danilo Mainardi dice la sua “ La tradizione che considera gli animali alla stregua di macchine, ha fatto comodo a un certo tipo di antropocentrismo e ci sarebbe qualche imbarazzo ad ammettere che gli animali provano emozioni simili alle nostre e poi continuare a fare quello che si fa, o si è fatto fino a ieri nei loro confronti”. Eppure Minardi non ha dubbi, “Un organismo superiore non funziona senza base emotiva”.
I sentimenti degli animali ESISTONO!!!!!!!!!!!!!! .
Roberta D'orsi
Comments (0)
Posta un commento
Ciao questo è un editoriale aperto a tutti quindi puoi commentare, ma non scrivere volgarità: non serve a niente.