Image and video hosting by TinyPic

Fischia il sasso

Posted by Anonimo | Posted on 02:35 | Posted in

ho messo il nome di una canzone abbastanza vecchia.. perché gli scontri tra forze dell'ordine e manifestanti rievocano un po' il testo di questa canzone che in alcuni punti fa:
Fiero l'occhio, svelto il passo
chiaro il grido del valore.
Ai nemici in fronte il sasso,
agli amici tutto il cuor.

Sono baldi aquilotti
come sardi tamburini
come siculi picciotti
o gli eroi garibaldini.

ecco.. "ai nemici in fronte il sasso".. come si può pensare che una persona sia un criminale perché svolge il suo lavoro? è inconcepibile, è rivoltante, fa stizzare i nervi quando le tv intervistano parenti di feriti in scontri con la polizia e dicono "mio figlio era un bravo ragazzo" e chiamano criminali i poliziotti, i carabinieri o chicchessia sporcando così la faccia di gente che rappresenta un'istituzione, uno stato! uno stato che non sta dalla parte di chi deturpa la popolazione ma sta dalla parte delle forze dell'ordine che, come si comprende leggendo il nome, fanno di tutto per stabilire l'ordine e la disciplina!
è obbrobrioso che i telegiornali, SOLO PER FAR ASCOLTI E QUINDI SOLDI, mandino servizi a sfavore della polizia e quindi dello Stato Italiano! è una mozione di sfiducia verso coloro che ci proteggono e fanno sì che noi viviamo in uno stato CIVILE, per quanto possa esserlo. In questo discorso non c'entra stare a destra, a sinistra o a centro, basta essere individui sapienti.... basta un po' di intelletto per capire che non è una cosa normale dare del mafioso, del corrotto, del buffone, del qual si voglia nome a un poliziotto perché dopo aver visto i colleghi caricati e rasi al suolo, comincia a manganellare a tutta forza i colpevoli (che a loro volta reagiscono)! è innaturale pensare che abbia ragione la gente che da dei delinquenti ai poliziotti quando caricano i civili e da dei bravi ragazzi a quelli che davvero sono mafiosi, corrotti, ecc...

mi è saltata alla mente la canzone politicamente opposta a questa: "fischia il vento" che in una strofa fa così:
Fischia il vento e infuria la bufera,
scarpe rotte e pur bisogna andar
a conquistare la rossa primavera
dove sorge il sol dell'avvenir.

con questo voglio dire che è giusto, in alcuni casi, manifestare ma con un po' di coerenza! IO, cittadino italiano, se devo manifestare contro qualcosa, mi armo di striscione o bandiera (della repubblica) - e quindi non di razzi, mazze, ecc - e in nome della repubblica italiana stessa, cerco di far capire a chi è sopra di me, a chi ha l'ultima parola, a chi comanda, di cambiare le cose perché non vanno bene... ma è impensabile caricare le forze dell'ordine o talvolta creare confusione e mettere sotto sopra città intere... ricordiamoci che non tutte le manifestazioni sono autorizzate.. ricordiamoci che se vogliamo uno stato civile, dobbiamo essere NOI i primi civili... essere civili non significa scannarsi per strada.. essere civili significa fare le persone, non gli animali..
Mattia

Comments (1)

per par condicio ho scritto sia "fischia il sasso" di natura fascista, sia "fischia il vento" di natura partigiana.. non ho criticato né l'una né l'altra, anzi ho adattato i versi di entrambe ritenendoli attuali.. spero di non essere stato di parte...

Posta un commento

Ciao questo è un editoriale aperto a tutti quindi puoi commentare, ma non scrivere volgarità: non serve a niente.