Image and video hosting by TinyPic

I cartoni che dovrebbero essere vietati!!!

Posted by ˙·٠•●♥кιккα♥●•٠·˙ | Posted on 09:02 | Posted in

Ci sono alcuni cartoni animati che sono molto divertenti come i Simpson...però i personaggi dicono anche parolacce e poi si picchiano e, secondo me, questo non è l'ideale per un bambino piccolo, perchè noi alla nostra età capiamo il senso della storia, però i più piccoli spesso ripetono le azioni di tutti i cartoni che danno questi insegnamenti stupidi e violenti.
Qualche anno fa guardavo per caso un cartone animato che era violentissimo e mia madre ha cambiato subito canale.
BACI KIKKA

Comments (11)

Ma anke i griffin!!

No solo ora non mi ricordo come si chiama quel film-cartone però non sono adatti alcuni

e pensare che quando ho letto la parola "cartoni" ho pensato agli imballaggi!...i più grandi mi capiranno.
Interessante per il giornale il discorso sui cartoni animati, cerchiamo di approfondire.

E'vero mio cugino di dieci anni quanto era piu piccolo vedeva dragon ball e vedeva che i personaggi facevano diciamo "lotta" e lui gli stessi atteggiamenti li usava con me,e mi dava schiaffi,botte io ovviamente anche io a quei tempi eo piccola e ricambiavo,e per queste cose succeevano sempre litigi perche poi mia zia si litigava con mamma perche secondo lei poi ero io che dovevo capire che il figlio diciamo "scherzava" a imitare i cartoni,ma anche io avevo un 6/7 anni,bha a volte anche la tv non ci si rende conto che molti esaggerano,e creano problemi.

Secondo me tutte queste violenze sono cominciate dai cartoni giapponesi perché,mi hanno detto,che prima c'erano solo cartoni non giapponesi come della " Whalt Disney" ( topolino ecc..).Dopo hanno inventato i giapponesi violenti come il tulipano nero,lady oscar,dragon ball,le persone coi poteri che combattono...la colpa andrebbe a loro.Commentate e dite cosa ne pensate
S.Antonio I^D

Per me antonio ha perfettamente ragione,anche perche poi ci sono stati degli sciochi che dicono che la disney viene da diavolo per colpa del numero "6" ecc. ma sono sciocchezze solo che noi possiamo capirlo,ma bambini piu piccoli,no!

no sono troppo belli i cartoni

Giovanna, sapresti dire qualcosa in più sulle esagerazioni della televisione?

x me hai ragione i bambini dovrebbero capire le cose sulla pace non sulla violenza!i cartoni ci aiutano a crescere e a darci insegnamenti fondamentali per la vita e se un cartone è violento ci impara cose violente e ci "aiuta" ad essere violenti ma non va x niente bene!!!

però ci sono anche cartoni istruttivi come lady oscar, mia mamma invece di studiare la storia francese si vedeva lady oscar e si è imparata tutta la storia francese!!

comunque questi cartoni servono nella vita perchè ti risvegliano e poi antonio S. dragon ball e diciamo un cartone d'azione e poi per me se un cartone non ha un po' di azione non ha senso e così il bambino non capisce che nel mondo di fuori non è sempre come i cartoni bellini romantici tranquilli. Fuori c'è un altro mondo i bambini questo lo devono capire.

Ragazzi mentre se il bambino è piccolo si lo posso anche capire ma quando il bambino a 8/9 anni deve iniziare a capire per me,poi per voi non so. Riccardo F. I^D.

Posta un commento

Ciao questo è un editoriale aperto a tutti quindi puoi commentare, ma non scrivere volgarità: non serve a niente.