Image and video hosting by TinyPic

Gli animali hanno i sentimenti?

Posted by laila | Posted on 18:28 | Posted in

La domanda è molto difficile, cerchiamo di rispondere: gli animali sono quasi sempre nelle nostre case cani, gatti, criceti, ma anche scarafaggi, tarme e blatte. A volte mostrano i loro sentimenti, ma noi non ce ne accorgiamo.

Posso testimoniarlo: io ho un cane che quando vuole le coccole viene da me e PIANGE. Ecco un’altra cosa che è un sentimento………….

Gli scienziati stanno ancora provando questo “fenomeno” come ad esempio degli esperti hanno dipinto delle api e messe davanti a uno specchio……. Le api hanno fatto di tutto per togliersi quel colorito.

A Washington il 27 e 28 ottobre hanno organizzato un seminario da parte della SIMITHSONIAN ASSOCIATES per riunire tutti quelli che affermano la mia stessa tesi; si sono presentati scienzati da tutto il mondo e il telegiornale U. S news ha intervistato Marc Bekoff

Comments (6)

Bene, cerca di completare

Secondo me, anche gli animali hanno i sentimenti perché sono come degli amici speciali per noi ... anche noi abbiamo sentimenti e anche gli animali e quelli a cui l'uomo è più affezionato è il cane e il gatto poi anche i conigli, criceti ecc..

infatti tutti gli animali anno dei sentimenti

Questo commento è stato eliminato dall'autore.

Sono d'accordo con te. Gli animali hanno dei sentimenti,io ho un gatto quindi posso testimoniare. Per esempio quando vuole le coccole si struscia sulle gambe e fa le fusa o quando andiamo in vacanze e non possiamo portarlo con noi,quando torniamo e all'inizio fa l'indifferente perchè è arrabbiato con noi, ma poi pensa solo alle coccole. Io credo che molte persone maltrattino gli animali e fanno finta che non abbiano sentimenti per non sentirsi in colpa, oppure perchè scaricano su di loro la rabbia che li assale.

io ho una tartaruga.. può sembrare strano ma quando io sono andata in vacanza e l'ho lasciata da sola per 1 mese avendo una paura tremenda che morisse.Quando sono ritornata a casa e sono andata vicino a lei ha incominciato a sbattersi e mi sembrava anche che sorridesse... :D

Posta un commento

Ciao questo è un editoriale aperto a tutti quindi puoi commentare, ma non scrivere volgarità: non serve a niente.