Posted by Giovy =D | Posted on 17:15 | Posted in libri e legalità
Come Scritto nel post precedente,in questi giorni sono stati dati diversi libri,ai ragazzi che frequentano il P.O.N LegALI al sud
A Me, per esempio, è stato prestato un libro: "Quando La Camorra..." Come ho gia detto nell'altro Post,gli autori sono Marina Gemelli & Geppino Fiorenza.
Il Libro inizia presentando tre persone,di cui il principale è Vitto,un ragazzo orfano che vive con la nonna e la sorella di 12 anni,Marianna,una ragazzina stupenda,occhi blu come il mare.
In Seguito una mattina,Vitto accompagna a metà strada Marianna,la lascia vicino al Bar (perché si doveva comprare il cornetto) e dopo dovrebbe andare da sola a scuola,cioè solo attraversare.
Mentre sta attraversando sbuca dal nulla un Honda (Modello della moto) e la investa in pieno,scaravendandola tre metri più lontano.
Molti vengono interrogati e tutti suppongono sia stato ò Russulillo (soprannominato così,e non ricordo il suo vero nome),ma fatto sta che le testimonianze delle persone interrogate dicono che il Ragazzo sulla moto che ha investito Marianna ed è fuggito aveva capelli nerissimi,e arricciolati,per cui si esclude l'idea che potrebbe essere stato ò russulillo.
Dopo in fine si scopre che è stato Mimì un altro camorrista,il libro è molto bello ed è consigliabile leggerlo,anche per avere un'idea più chiara di quanti danni può fare la camorra.
Giovanna T. & Roberta D.
Comments (0)
Posta un commento
Ciao questo è un editoriale aperto a tutti quindi puoi commentare, ma non scrivere volgarità: non serve a niente.