Image and video hosting by TinyPic

L'intercultura

Posted by robyspider99 | Posted on 17:32 | Posted in

Tutti i popoli del mondo sono diversi tra loro; ognuno ha la propria cultura e religione che deve essere rispettata al di là della ricchezza, quindi ogni popolo è speciale. Nonostante ognuno abbia le proprie caratteristiche speciali, tutti sono umani e non si devono fare differenza tra colori o religioni.
Abbiamo letto un articolo in cui alcuni parlano dei pregiudizi relativi al loro popolo.
NOI ALBANESI: Per molti siamo ancora criminali venuti dal mare che vanno in giro con il mitra sotto la giacca. L'Albanese dal punto di vista degli italiani è brutto, sporco e cattivo, un'idea che non cambia.
NOI PERUVIANI:Indossiamo anche i blue jeans, non solo i colorati abiti andini.Quanto è difficile spiegare agli amici italiani che mettere una"s" in fondo ad ogni parola non basta a farla diventare spagnola!
NOI CINESI. C'è chi dice che non moriamo e che cuciniamo cani giganti.Si dice che i cinesi facciano sparire i corpi dei loro connazionali morti per riciclarne i documenti.
NOI FILIPPINI:Siamo diventati il sinonimo di collaboratore domestico. Si dice che i filippini sono tutti casa e lavoro. Il "filippino" è ormai un domestico più che un popolo.
Per concludere non tutti sono trattati ugualmente.

Simone & Roberto





Comments (0)

Posta un commento

Ciao questo è un editoriale aperto a tutti quindi puoi commentare, ma non scrivere volgarità: non serve a niente.