Posted by Anonimo2000 | Posted on 13:32 | Posted in teatro
Ieri, la ID, in compagnia della IE, è andata a vedere lo spettacolo intitolato "La magica notte dello Schiaccianoci", all'Edelandia. Questo spettacolo è piaciuto a molti, ad altri meno.
La storia era ambientata la vigilia della notte di Natale. Clara, un' attrice russa che ha dato spunto alla regista per fare questo spettacolo, è una fanciulla che crede ancora nelle fate. Queste, in un sogno, contattano Clara e le chiedono di aiutarle a riconquistare il loro regno e a togliere la maledizione di Madame Sorciona nei confronti dello Schiaccianoci.
Rispondendo di si lei si trova catapultata nel regno delle bambole, dove combatte per l'onore e la corona di Schiaccianoci.
Dopo tanti colpi di scena, Clara riesce a sconfiggere il male e, alla fine dello spettacolo, dopo essersi svegliata, scopre che quel sogno l'ha fatta crescere in senso emotivo e di comportamento.
Inoltre, nel sogno, Clara paragona le figure della sua vita reale a personaggi cattivi o buoni che l'avrebbero accompagnata nel suo viaggio nel fantastico regno delle bambole.
Maddalena&GianLuca
GIOVANNI dove l'hai presa la foto?