Posted by Camy | Posted on 10:11 | Posted in italsider
Il 17 Novembre le classi 1D 2D E 1E sono scese giù in auditorium per parlare con dei NONNI su Bagnoli e sull' Italsider.I nonni ci hanno raccontato che la vita era diversa da ora, che quando si andava al mare si sentiva odore di mare e di sole, che per loro avere 11, 12 e 13 anni voleva dire essere bambini. Un'altra cosa che ci hanno detto è che era inutile guardare l'orologio perchè in determinate ore suonava una sirena per segnalare un cambio di turno e così tutti sapevano che ora era; a volte molto spesso tra gli operai c'erano vittime nei settori più delicati. Alla fine siamo tornati in classe e abbiamo continuato a studiare.
Questo è quello che ti è rimasto più impresso, ma ci vuoi dire che impressione ti ha fatto incontrare queste persone, cosa vorresti ancora sapere da loro, se ti è sembrato utile questo incontro
Io sono della 1E ed ho assitito all'incontro: è stato molto interessante. I Sigg. ci hanno detto molsissime cose: alcune le sapevamo già, altre invece ci sono stare molto d'aiuto.
io sono un alunna della 1e, a me piacerebbe rifare un' altra volta l' incontro con i nonni e vorrei che ci degnasse ancora una volta della sua presenza il signor Di Natale che mi sembrava molto sicuro di se su tutto ciò che ha detto riguardante l'ITALSIDER e Bagnoli che a quei tempi era caratterizzata da acque termali.