Posted by ˙·٠•●♥кιккα♥●•٠·˙ | Posted on 19:26 | Posted in carcere minorile
Mi è dispiaciuto molto di non poter venire, ma continuerò da casa...oggi anche se non abbiamo parlato di questo argomento vorrei parlare del Carcere Minorile...beh, la prof., che sta seguendo un PON a Nisida, dice che le fa una cosa al cuore quando va via da lì e vede che la salutano dalle finestre e ci ha detto che in alcuni casi i ragazzi non possono uscire, ma in altri li fanno uscire io gli ho detto e chiesto: -Prof.ma è bruttissimo perchè se un ragazzo rimane chiuso lì 20 anni non è brutto, perde tutta la sua gioventù e non è peccato?
Allora la prof. mi ha detto che proprio questo le aveva detto un ragazzo, le aveva detto che in un certo modo gli dispiaceva perchè non si godeva la sua vita da ragazzo ed usciva da maturo anche più..il ragazzo oggi ha 19 anni e uscirà a 39 anni..ditemi voi non è peccato? E tra 2 anni andrà a Poggioreale dove la prof.ci ha detto che è quasi impossibile che qualcuno si salvi, ma ha detto anche che se una persona vuole ce la fa..la cosa che la prof ci ha detto è di non chiedere mai ad uno di loro:Cosa hai fatto?Perchè sei dentro? La prof.allora ci ha detto perchè noi vogliamo togliere tutta la "Munnezza" che loro hanno davanti e buttarla indietro come fosse niente e così si salvano..Per chi è venuto a Pulcinellamente: li avete visti quei ragazzi che cantavano prima di fare il nostro spettacolo, erano bravissimi vero? Erano detenuti di Nisida!
Alla 5° ora mentre stavamo scendendo in Auditorium ho chiesto alla prof. Ma non è brutto essere aduti rinchiusi da poco e magari avere la moglie incinta e non vedere il proprio figlio crescere? Beh si.. è bruttissimo.
Mulè Francesca
Ti è dispiaciuto non poter venire dove? Ad Arcobaleno? Ma non c'era! Il primo piano era chiuso per l'allestimento dei seggi, spero non sia andato nessuno!
L'argomento che proponi è molto interessante e ti ricordo che il blog nasce per farvi parlare di quello che volete, quindi hai fatto benissimo e sarebbe bello continuare questo discorso anche l'anno prossimo, del resto con il PON Legali al sud lo faremo e andremo anche a Nisida.
Sarebbe bello continuare a scrivere sul blog anche in estate, per restare in contatto e raccontarci le cose nuove che ci capitano o ci interessano. Io ho la febbre.Uffa, avevo tanto da fare.
Ok Pofessoressa siamo Giovy e kekka comunque la ringraziamo di aver fatto tutto il possibile, verremo a nisida (se tutto va bene) e la ringraziamo della sua partecipazione nonostante la sua salute,e vi scriveremo anche in estate xD da Giovanna & Francesca della 2D