Image and video hosting by TinyPic

Roverella

Posted by Francy | Posted on 17:48 | Posted in

Dietro alla nostra scuola è stata abbattuta qualche settimana fa una quercia roverella, che aveva quasi 100 anni ed era stupenda.E' stata una disgrazia per noi, perché ci eravamo affezionati. Era uno spettacolo vederla dall' aula di informatica e speravamo che diventasse sempre più bella e imponente, ma questo nostro sogno è stato infranto da persone che hanno costruito un parcheggio!

Per sapere se la municipalità è al corrente di questo fatto, se questo suolo è privato e se avevano il diritto di abbattere un albero sano e longevo abbiamo scritto a ben sette indirizzi mail della X municipalità.

E se loro avevano il diritto di abbattere l'albero, noi non avevamo il diritto di respirare aria pulita? Inoltre quella quercia ha sofferto tantissimo, perché è stata soffocata dal cemento, probabilmente le hanno tagliato parte delle radici quando hanno asfaltato il terreno, dove prima c'era un orto. Alla nostra mail ha risposto soltanto l’ assessore alle politiche sociali, culturali e sportive, Luca Simeone, che si informerà se chi ha tagliato l'albero era autorizzato..

Comments (0)

Posta un commento

Ciao questo è un editoriale aperto a tutti quindi puoi commentare, ma non scrivere volgarità: non serve a niente.