Posted by ˙·٠•●♥,,,Mιяу,,,♥●•٠·˙ | Posted on 11:55 | Posted in
Dicono da molto tempo che l’Italia è unita però a noi non sembra perché su face book abbiamo trovato una pagina che diceva che Napoli anzi tutto il sud non fa parte dell’Italia infatti a noi (Napoletani) ci chiamavano napolecani il che non mi sembra molto carino nei nostri confronti…
Dicono che a Napoli c’è solo spazzatura… ma non hanno mai visto Napoli? Vedono solo i lati negativi di Napoli ma dei lati positivi se ne fregano!
Dicono anche che il sud è pieno di camorra, ndrangheta, mafia ma perché loro non hanno la mafia? Anche loro fanno parte di questi gruppi!
In quel gruppo comunque ci dicevano parolacce, ci insultavano e poi siamo noi i volgari!
Noi guardiamo il telegiornale e vediamo che nel nord ci sono molti omicidi oppure i rapimenti.
Ma sarebbe questa l’Italia unita? Un’Italia divisa tra Nord e Sud? Hanno fatto tanto per ottenere l’unita sociale e politica e poi quelli del nord distruggono tutto dividendoci escludendoci dall’unità ma cos’è una lotta? Noi siamo solo un popolo unito che cerca di convivere nonostante le nostre differenze.
Capuano Mirella
Todaro Maria Francesca
Il mio commento l'ho scritto nel post, ma vi voglio ringraziare per la bella discussione che ancora una volta avete lanciato sul blog e darvi qualche pista per la caccia all'italiano vero: Zanotelli, trentino, vive a Napoli alla Sanità, Rostagno, torinese, trasferitosi in Sicilia, che amava, morto per mano della mafia, perché era un giornalista senza paura. Raccontate di loro e di altri che scoprirete da sole