Posted by Giovy =D | Posted on 16:50 | Posted in
La Professoressa Iuorio Circa un quattro giorni fa, mi ha lasciato un libro da leggere, perché alcuni ragazzi del P.O.N che sto freguendando cioé studio&Legalità Andranno con la professoressa Salvatori incontro agli autori di alcuni libri che parlano di "Legalità" il mio per esempio è: Quando la camorra... gli autori sono:
Marina Gemelli & Geppino Fiorenza
Ecco Alcune domande da poter porre agli autori di questo libro:
1- Perché avere questa idea di mettere ogni camorrista con un proprio soprannome?
2- Perché tutto comincia da un fatale incidente casuale su una minore?non ci poteva essere unaltro inizio,magari sul fratello più grande Vitto?
3- Perché Uno del gruppo dei mafiosi (anche essendo un vecchio compagno di scuola di Vitto) prima di morire,ossia in punto di morte,lascia scritto solo una mezza verità sull'accaduto?
4-da dove vi è saltata fuori l'idea di scrivere questo libro,con questi dettagli,tipo i soprannomi,il gruppo dei mafiosi: i vissani ecc.?
5- Nel libro l'inizio accade che un ragazzo per andare a prendere il pizzo di fretta,investe una bambina Marianna,voi avete iniziato così perché credete che a volte la camorra anche cosi uccide persone innocenti,cioe in questi modi casuali anche?
6- Nel Libro avete racchiuso tutte le vostre idee,pensieri vostri o sono di fantasia?
la camorra è un lavoro molto brutto e violento non adeguato ai minori,e si mettono nei guai x seguire amici o parenti e mettendosi anche in pericolo
LA CAMORRA è UN ORGANIZZAZIONE MOLTA VIOLENTA CHE PROVOCA MOLTI GUAI E TRASCINA I MINORI CAUSANDO PERICOLI COINVOLTI DA PARENTI O AMICI!!!
si nadia,ma non sono domande a cui voglio una risposta da te,erano domande che avevamo pensato di porre agli autori del libro ;)